Caro direttore,
intanto la ringrazio per la possibilità che mi dà nel pubblicare il mio pensiero, oramai Iacchite’ è l’ultimo momento rimasto di informazione libera.
Sono oramai in pensione e vivo a San Giovanni in Fiore, ho sempre avuto la passione della politica, che ho anche praticato in maniera attiva ma quello che sto vedendo di questi tempi nella mia città mi lascia senza parole…
Abbiamo votato un sindaco convinti di cambiare le cose ma stiamo assistendo al peggio che la politica possa offrire, un sindaco che non è mai presente ed a farne le veci è il marito (votato da… nessuno), il quale fa e disfa come meglio crede, preoccupandosi solo di fare intrallazzi con i suoi amici. Ora io mi chiedo: possibile che i vertici regionali di centrodestra non dicano niente su questa cosa?
Come può il presidente Occhiuto fare finta di niente dinanzi a questa grande stortura della politica, come pensa di cambiare la Calabria se poi ha una presidente di Provincia della sua area politica che si fa sostituire dal marito nelle sue mansioni? Possibile che Occhiuto non provi imbarazzo? La politica è cosa molto seria ed ha un ruolo sociale molto importante non può essere in mano a gente come Marco Ambrogio e Rosaria Succurro, i quali pensano di gestire una comunità come può essere quella provinciale e quella del comune di San Giovanni in Fiore come se fosse un affare di famiglia.
Lettera firmata