Dopo la pubblicazione relativa alla graduatoria definitiva dei mille beneficiari ammessi ai tirocini negli uffici giudiziari, la settimana prossima sarà pubblicato sul sito istituzionale il link attraverso cui gli aventi diritto, dovranno necessariamente confermare, per come previsto dal bando, la disponibilità al percorso formativo.
“Abbiamo provveduto anche – ha detto l’assessore regionale al Lavoro, Federica Roccisano – a convocare il tavolo tecnico con gli uffici giudiziari per il prossimo 18 ottobre, per definire la convenzione da sottoscrivere e la ripartizione dei tirocinanti beneficiari. Successivamente, saranno avviate tutte le procedure tecniche per iniziare il percorso. E’ opportuno fare queste specificazioni – ha detto ancora la Roccisano – per fare chiarezza tra i vincitori della graduatoria ed evitare facili strumentalizzazioni o altro. L’interesse prioritario della Giunta e degli uffici è di assicurare procedure chiare e trasparenti, nonché di accelerare i tempi di inizio attività. Dopo la riunione del 18 saranno esposte le modalità per iniziare il percorso”. (Agi)
Fin qui le comunicazioni ufficiali che arrivano dalla Regione.
Questo invece il testo di una lettera che ci è arrivato da uno dei candidati.
Sono un candidato per gli uffici giudiziari. Nella prima graduatoria ero 820° ed avevo 6 punti per avere svolto sei mesi nella commissione tributaria di Cosenza. Poi, dopo la seconda graduatoria, mi trovo 1800° . Anche stavolta per svolgere un tirocinio formativo ci vuole il santo in paradiso che non ho … Questa è la Calabria: vanno avanti gli amici degli amici.