Lettere a Iacchite’: “Cosenza, Via XXIV Maggio: palco con staccionata sulle strisce blu”

Chi le scrive è un cittadino che segue da anni il suo giornale, che ha sempre dato il giusto merito ad un servizio che lei e i suoi collaboratori offrite alla collettività, smascherando e ponendo l’attenzione su situazioni che troppo spesso non vengono attenzionate come dovrebbero.

Sono un cittadino di Cosenza e abito a Via XXIV Maggio, uno che è nato qui e che per campanilismo difende a spada tratta la propria città, uno che ci è arrivato nel lontano 1983 e da allora ha imparato ad apprezzarla, criticarla, ma soprattutto amarla; quell’amore che è insito in ogni cittadino di questa città.

Andiamo al punto. Credo che questa volta, invece di fare gli interessi dei residenti di “Via XXIV Maggio”, si è cercato, magari non volendo, essendo un piccolo locale, di dare uno spazio per costruire un palco con staccionata, sulle strisce blu riservate alle auto…

Per noi residenti, che quando troviamo un parcheggio è come se vincessimo al Superenalotto, è un gesto indegno e soprattutto ingiusto. Ho atteso sino ad oggi per inviarle queste due righe, perché speravo che ciò venisse fatto da chi amministra la mia città, ma probabilmente o avranno sottovalutato la gravità della cosa o forse (cosa peggiore) il nostro primo cittadino e i suoi collaboratori avranno altro a cui pensare. Ecco perché voglio provare a credere nella buona fede sua e della sua redazione. Distinti Saluti

Un residente di Via XXIV Maggio