Lettere a Iacchite’: “Quando Occhiuto (jr) diceva che Berlusconi era il problema del Paese”

Gentile direttore,

oggi tutto l’apparato di Forza Italia dopo essere stato compatto con lacrime e vestito di ordinanza al funerale di stato di Berlusconi ripete l’esodo a Milano per “festeggiare” i 30 anni di Forza Italia e ci saranno tante le facce di bronzo in prima fila. Non sappiamo se ci sarà anche quella dell’attuale presidente della Regione Calabria, dopo il disastro che ha combinato con l’incidente stradale che per poco non è costato la vita a una povera ragazza. Ma in ogni caso il “pagliaccio” ha già “pisciato” il suo solito comunicato di circostanza per l’evento.

Proprio per questo Le inviamo il resoconto di un’intervista di qualche anno fa realizzata dalla trasmissione “Omnibus” di La7 a Roberto Occhiuto. Basta leggere i passaggi nei minuti segnalati nel riepilogo per rendersi conto di chi è il deputato eletto come capolista di Forza Italia al proporzionale, nominato capogruppo alla Camera e adesso presidente alla Regione Calabria… Una persona che fino all’altro giorno diceva che Berlusconi era il problema del Paese, successivamente è stato eletto senza passare dall’uninominale ma per grazia ricevuta e tutto il resto

Tuttavia, perlomeno speriamo di far capire a chi magari vorrebbe aprirgli le porte, tipo la Meloni o Fratelli d’Italia, quantomeno di toglierselo a breve dalle scatole – intendiamo almeno dal suo “cerchio magico” visto che il potere e i denari sporchi non puzzano… -, prima che lo faccia qualche magistrato onesto colpendo non solo il fratello, ovviamente suo sodale che non ha bisogno di presentazioni, ma anche lui stesso che in quanto a traggiri e trastule non è per niente da meno. 

Ecco un altro motivo (oltre quelli segnalati precedentemente che lei ha già pubblicato) per cui non abbiamo votato Forza Italia alle Regionali del 2020 e del 2021 ma essendo di centrodestra da ex giovani forzisti abbiamo scelto come tanti altri di animo di destra la Lega, che almeno su immigrazione e sicurezza è la più credibile come dicono a gran voce tanti forzisti delusi e visto che le alternative sarebbero state il pallone gonfiato di Orsomarso che fa le piroette (ieri Forza Italia oggi Fratelli d’ Italia…) oppure la quarta gamba di Cirino Pomicino, ladro fino al midollo, come tutti sanno.

Il link che porta all’intervista di Occhiuto jr non è più disponibile, visto che il soggetto ha pensato bene di farlo rimuovere ma in ogni caso non sarebbe stato facile capire il linguaggio di questo soggetto (non solo non parla in italiano ma biascica le parole…), ragion per cui proponiamo la trascrizione testuale di ciò che diceva, pardon biascicava.

ROBERTO OCCHIUTO AD OMNIBUS:

Minuto 0:57
“… I problemi di Berlusconi fanno sì che la politica sia imbalsamata… cioè i problemi di Berlusconi diventano i problemi del Paese…”.

Minuto 1:23 :
“… Questo macigno (i problemi di Berlusconi, ndr) è un macigno che va rimosso…”.

Minuto 1:45:
“… E’ vero o non è vero che in questo Paese i problemi di Berlusconi bloccano tutto?”.

Minuto 2:00
“… Il nostro governo non ha la credibilità (governo Berlusconi, ndr)…”.

Minuto 2:30

“… Io sono convinto che tanti sono i problemi di Berlusconi che nemmeno il salva condotto lo salverebbe…”.

Minuto 3:00
“… Rimane il problema che il presidente del consiglio (Berlusconi, ndr) parla con un faccendiere (Lavitola, ndr) e gli dice di non tornare…”.

Minuto 3:12
“… Sono dispiaciuto di avere un presidente del consiglio che esprime un certo giudizio sul paese…”.

Minuto 3:30
“… I problemi di Berlusconi impediscono di trovare le soluzioni ai problemi del paese…”.

Minuto 4:40
“… Un passo indietro di Berlusconi consentirebbe di risolvere i problemi del paese.
Soprattutto per la riforma della giustizia…”.

Minuto 5:10
“… Ciò che non è stato possibile a Berlusconi ovvero riformare il paese … quindi Berlusconi ha fallito secondo Occhiuto è evidente…”.