Lettere a Iacchite’: “Rose, il difficile ed incessante lavoro degli operai di Calabria Verde”

Alla gentile attenzione della redazione di Iacchite

Rappresento una squadra AIB di Calabria Verde.

E’ stato per noi un vero piacere notare che finalmente operai di Calabria Verde, della sezione AIB, sono stati “lodati” dal vostro giornale, perché erano operativi sul posto, a Rose insieme ai vigili del fuoco ed al personale della Protezione civile regionale e anche dell’Esercito. E, vista la drammatica situazione degli incendi nel cosentino, ci teniamo a precisare che gli operai di Calabria Verde, tanto criticati dall’opinione pubblica in queste circostanze, stanno operando senza posa, 24 ore su 24, rischiando la vita per mettere in sicurezza alcune abitazioni di Stio, frazione di Rose.

Apprezziamo gli articoli che fanno chiarezza, quando le cose non vanno bene. Ma apprezziamo anche le lodi, quando alcuni di noi, all’insaputa della maggioranza delle persone, agisce con coraggio e buona coscienza, per strappare le abitazioni e anche vite umane dal fuoco.

E stato bello notare anche la disponibilità degli abitanti del posto e di un assessore comunale che si è prodigato ininterrottamente per gestire al meglio la drammatica situazione. Inoltre circa 30 volontari che hanno operato insieme a noi, per evitare il propagare delle fiamme. Di questi volontari, uno ad un certo punto è stato costretto a lasciare il posto, per una seria caduta, con conseguente rottura di un braccio.

Ci farebbe veramente piacere, se queste informazioni ed altri episodi simili sulla vicenda dei roghi in Calabria e in particolare nella provincia di Cosenza, venissero portati all’attenzione dell’opinione pubblica.

Grazie per la vostra attenzione e disponibilità

Operai AIB Calabria Verde