IL DG Mauro? Ne combina un’altra delle sue!!
Il Ministero della Salute, attraverso le Regioni, stanzia milioni di euro per le attività di prevenzione sul territorio; ogni Regione adotta quindi il “Piano Regionale di Prevenzione” (PRP). Anche la Calabria, sebbene con inammissibile ritardo, adotta il proprio “PRP” e lo trasmette alle Aziende Sanitarie per le fasi operative.
Il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, Dott. Raffaele Mauro, con deliberazione n° 722 del 20 aprile, ha individuato il personale che gestirà il “PRP” nel territorio di competenza dell’ASP di Cosenza. Ebbene, nella citata deliberazione si legge che il “Referente Aziendale” del “Programma 1”-“Setting Comunità” è il Dott. Nello Guccione.
Si tratta di un laureato in Sociologia ai tempi del “18 politico” e dipendente dell’ASP di Cosenza come “8° livello del Comparto”, quindi non ruolo dirigenziale, che gestirà 350.000 Euro (!) (tanto è la quota stabilita per il “Setting Comunità con deliberazione n° 350 del 9 marzo) e che riferirà alla Direzione Generale sull’operato dei Dirigenti Medici che saranno coinvolti nel Programma, quindi (scusate il paragone militaresco), è come se un “maresciallo” si farà referente al “generale” dell’operato dei “colonnelli”!
E non finisce qui: sempre nella citata deliberazione si legge che il “Referente Aziendale” del “Programma 1”-“Setting Scuola” è la Dott.ssa Vita Cupertino, che gestirà 400.000 Euro. Si tratta di un medico, transfugo a suo tempo dall’azienda Ospedaliera sul territorio (..ma così fan tutte…), coinvolta nell’inchiesta “Ippocrate” e per la quale il pm Cozzolino ha chiesto una condanna a 2 anni! La Dott.ssa Cupertino è moglie del Dott. Bartoletti (ex coordinatore provinciale del PDL), anche egli coinvolto nella stessa inchiesta (anche se beneficerà della prescrizione)!
Il D.G. Mauro, quindi, continua a circondarsi di personaggi di tal risma: il Dott. Ottorino Zuccarelli, coinvolto nella stessa inchiesta “Ippocrate” e per il quale il pm Cozzolino ha chiesto una condanna a 3 anni e sei mesi di reclusione, è stato nominato Direttore del Distretto dello Ionio, il Dott. Pietro Filippo, già condannato, è Direttore di Struttura Complessa, e adesso ci si affida anche alla Dott.ssa Cupertino e all’inadeguato 8° livello sig. Nello Guccione!
Poveri noi, dipendenti onesti dell’ASP di Cosenza.