Lettere a Iacchite’: “Sila, ma perché non cambiate la segnaletica e non mettete due pattuglie?”

Spettabile redazione,

vorremmo porre alla vostra attenzione che la situazione per i commercianti che hanno negozi sul tracciato della statale 107, nonostante la riapertura della strada vecchia (ex 107) resta purtroppo drammatica.

La motivazione è da ricercarsi nel mancato cambio della segnaletica sia sotto il cimitero di Cosenza sia a Spezzano Sila con la conseguenza che tutto il traffico continua ad essere convogliato sul percorso alternativo via Magli.

Domenica scorsa infatti il 90% del traffico per la Sila è transitato via Magli. Nonostante le nostre numerose richieste ad Anas e polizia stradale di modificare la segnaletica almeno per il periodo di ferragosto.

L’unica motivazione che ci è arrivata è che un cambio di segnaletica potrebbe generare confusione negli autisti di mezzi pesanti che potrebbero prendere la strada sbagliata creando gravi ingorghi. Noi pensiamo invece che con una segnaletica chiara e solo due pattuglie nei due punti in questione la questione potrebbe essere risolta facilmente. Fiduciosi di un vostro intervento porgiamo DISTINTI SALUTI.