Longobucco. Continua il mercato delle vacche tra il generale Graziano e il sindaco Pirillo

LONGOBUCCO: CONTINUA IL MERCATO DELLE VACCHE FRA IL GENERALE GRAZIANO E IL DR PIRILLO

A pochi giorni dall’insediamento del nuovo consiglio comunale di Longobucco e dalla nomina degli assessori, continua il traffico di incarichi e deleghe fra il generale Graziano e il dr. Pirillo, sindaco di questo sventurato paese.

Le istituzioni ormai sono oggetto di valutazione patrimoniale, con tanto di sottoscrizioni notarili, facendo mercato degli interessi della comunità e confondendo “controllati” e “controllori”, al di la e al di fuori delle leggi dello Stato.

Si modifica lo Statuto comunale a convenienza di parte, con aggravio sulle finanze comunali, proprio mentre si introduce per la prima volta l’addizionale Irpef comunale. Alla faccia dell’economicità, efficienza e trasparenza.

A prova di quanto scriviamo, ci sono alcuni importanti documenti.

«Buonasera. Scrivo a nome dell’UDC e, seppur confermando il nostro sostegno al sindaco, preme fare alcune precisazioni.

Appare opportuno mettere al corrente tutti voi degli accordi presi fra il movimento per Pirillo sindaco e il Partito UDC di Longobucco.

Il 24 aprile veniva firmato, presso lo studio del Sindaco, l’accordo che prevedeva, in caso di elezione del candidato dell’UDC, l’incarico di assessore.

Accordo che ad oggi risulta ancora sconosciuto a molti sia del gruppo che dei candidati inseriti in lista per ultimi (vedi foto 1).

Accordo NON MANTENUTO dal sindaco perché al Candidato UDC nella prossima giunta non sarà dato nessun incarico.

Il 24 giugno presso il comune si è tenuto un incontro fra il sindaco, alcuni componenti della giunta e il gruppo UDC in cui il sindaco ha proposto al gruppo UDC i seguenti incarichi al consigliere PARRILLA:

– Presidenza del Consiglio comunale con deleghe all’ambiente, alla forestazione e al patrimonio boschivo;

– il rimpasto della giunta fra due anni e mezzo, con assegnazione dell’incarico di assessore a Mario PARRILLA  o, in caso di abbandono anticipata da parte di qualche assessore, prima dei due anni e mezzo . ( Vedi foto 2).

 

Quanto espresso è per far chiarezza tra i due gruppi, anche perché chi fa politica da tanto tempo ci insegna che gli incarichi fra le forze che si alleano vengono divisi in base al risultato elettorale.

Tutto ciò non è avvenuto.

L’accordo non è stato mantenuto ma noi Gruppo UDC LONGOBUCCO manteniamo fede all’impegno preso rinnovando la nostra fiducia al Sindaco Pirillo.

NB: l’accordo riportato in alto dovrà essere sottoscritta da tutti componenti del consiglio comunale eletti nella coalizione Pirillo UDC davanti ad un notaio come proposto dal Sindaco.

Cordialmente.

ADV»