Antonio Scarfò, 22enne di Cinquefrondi – comune in provincia di Reggio Calabria – ha lottato ma non ce l’ha fatta. La comunità è sotto shock per la scomparsa del giovane rimasto coinvolto in un incidente con la moto, avvenuto sei giorni prima in una strada di montagna vicino a Giffone. Antonio era ricoverato in gravi condizioni al Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli, ma
non è purtroppo sopravvissuto alle ferite riportate. A darne notizia il sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia: “Antonio ha lottato e, purtroppo, non ce l’ha fatta. Stringiamoci alla famiglia con tutto l’amore di una comunità unita e solidale. Antonio, giovanissimo uomo , ma già laborioso, continuerà a vivere, nel ricordo di tutti noi, con la sua educazione, la sua umiltà, la sua gentilezza e la sua bellezza angelica”.
Eventi annullati
Il primo cittadino della cittadina del Reggino ha inoltre comunicato l’annullamento “di tutti gli eventi previsti fino al 24 agosto. Ci scusiamo con le associazioni e gli artisti – ha concluso -, ma riteniamo tale decisione segno di grande affetto e vicinanza alla famiglia di Antonio e principalmente di rispetto al “nostro” Antonio. Comunico – conclude il sindaco Conia – che verrà proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale. Cinquefrondi, in questi momenti, ha sempre dimostrato di essere una comunità unita e una grande famiglia”.









