Luzzi e le scuole, Giorno (M5s): “Le bugie sono finite”

Il sindaco di Luzzi Umberto Federico

LE BUGIE SONO FINITE, ASSUMETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITÀ

In occasione dell’inaugurazione del primo campo scuola della Protezione Civile (mi complimento con gli organizzatori della Prociv Tutela Civium di Luzzi) è intervenuto il sindaco Umberto Federico, che ha lamentato la mancanza di fondi per l’adeguamento sismico delle scuole nel territorio luzzese.

Ricordo a tutti i cittadini che NESSUNA scuola del comune di Luzzi è agibile, non per colpa delle nuove direttive antisismiche, bensì a causa della negligenza di chi ha amministrato negli ultimi 30 anni, tra cui il nostro primo cittadino.

A tal proposito, Umberto Federico ha citato l’unico sindaco che, tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90, ha fatto costruire le scuole luzzesi, il senatore Francesco Smurra. Il M5S a Luzzi ha sempre seguito con attenzione il problema dell’inagibilità delle scuole, che non è causata dalla mancata erogazione di risorse da parte dello Stato, ma solo ed esclusivamente dal disinteresse delle amministrazioni che si sono avvicendate e che il nostro sindaco ha sempre presieduto.

Sempre in materia di sicurezza, faccio presente che nel mese di aprile ho protocollato la proposta per adeguare il piano di sicurezza territoriale che è fermo al 2012 ma, come consuetudine, non c’è stato alcun interesse da parte della giunta. Invito ancora una volta l’amministrazione comunale a effettuare una seria ricognizione dei soldi, che continuano a essere destinati a manifestazioni ludiche, anziché essere impegnati per tutelare i cittadini.

Giorno Giuseppe Consigliere M5S Luzzi