Luzzi, Giorno (M5s): “Opera pubblica abusiva, il sindaco si dimetta”

Il sindaco di Luzzi Umberto Federico

LUZZI: OPERA PUBBLICA ABUSIVA. IL SINDACO SI DIMETTA

di Giuseppe Giorno, consigliere comunale M5s Luzzi

In un controllo di routine da parte delle forze dell’ordine, mercoledì 3 aprile, è stato notato un cantiere privo di cartello sui lavori in contrada Serra Civita di Luzzi. Lo stesso giorno i Carabinieri (Forestale) della stazione di San Pietro in Guarano si sono recati in Comune per acquisire la documentazione inerente l’opera pubblica e, sorpresa delle sorprese, nessun atto scritto è stato redatto.

In conclusione, il Comune di Luzzi stava costruendo ABUSIVAMENTE! Giovedì 4 aprile i Carabinieri hanno messo sotto sequestro tutta l’area e hanno denunciato il sindaco Umberto Federico per abuso edilizio. Questo è quello che succede nella nostra comunità, queste sono le persone che amministrano il paese.
Proprio stamattina ho chiesto delucidazioni al sindaco, che ha confermato quanto descritto, comunicandomi, inoltre, che la zona è stata dissequestrata, ma ovviamente rimane la denuncia per abuso edilizio e si dovrà provvedere a sanare la situazione, prima di poter continuare i lavori. Già so che qualcuno dirà che si tratta solo di una fontana, che è di pubblica utilità. No, cari miei, perché i soldi pubblici andrebbero spesi prima per i servizi primari (strade, acqua, scuole) e poi per tutto il resto. Contestualmente, però, affermano che non ci sono soldi. Dove siamo arrivati? In consiglio comunale si sono presi il lusso di dichiarare che avrebbero querelato me e gli altri consiglieri di minoranza, perché i manifesti sul bilancio – affissi per il paese – erano diffamanti, ma non hanno capito che sono stati salvati! Assurdo!!! Persone di buon senso avrebbero dato le dimissioni, ma la poltrona è più importante degli abusi e delle falsità. Cari cittadini, questo è solo l’inizio. Un altro presunto illecito, molto più grave, verrà fuori e nei prossimi giorni sarà reso pubblico.
Più volte ho chiesto le loro dimissioni, ora tocca a voi decidere se continuare a essere amministrati in modo illegale o cambiare registro.
Al peggio non c’è mai fine.
DIMISSIONI SUBITO