dalla pagina FB I SPONTANEI 2.0
L’assemblea pubblica di lunedì 13 gennaio alle ore 17:00 presso l’Antico Borgo rappresenta un importante momento di unione e confronto per la comunità. L’iniziativa nasce dalla volontà di dare seguito alla mobilitazione collettiva, simboleggiata dalla passeggiata silenziosa, per mantenere alta l’attenzione sulla necessità di una sanità pubblica di qualità presso l’ospedale locale.
🎯L’obiettivo è chiaro: costruire un fronte unito che sia in grado di trasformare la rabbia condivisa in azioni positive e concrete, portando avanti le istanze della cittadinanza in modo democratico e inclusivo. L’intento è quello di creare una piattaforma aperta in cui ogni cittadino, associazione o realtà locale possa offrire il proprio contributo, idee e competenze per rafforzare la lotta.
🩺Questa battaglia, lontana da logiche partitiche, è una chiamata all’azione collettiva, un impegno per garantire il diritto fondamentale alla salute e a un ospedale che rappresenti un presidio di vita e sicurezza per tutti. La partecipazione di ciascuno sarà essenziale per creare una comunità compatta e determinata nel raggiungimento degli obiettivi comuni.
📩Abbiamo già invitato tutte le associazioni presenti alla passeggiata silenziosa, ora rivolgiamo l’invito ad ogni singolo cittadino che voglia mettersi in movimento.
🧑🤝🧑Unisciti all’assemblea per fare la tua parte!