Ormai è certo: Carminuzzu Potestio, di fatto, governa la Calabria…
Oggi mercoledì 15 maggio il presidentissimo Robertino Occhiuto arriva a Mendicino, al Parco degli Enotri, per sponsorizzare la candidata Irma Bucarelli. Questa è una grande notizia se si pensa che Occhiuto non si è mai scomodato per le amministrative se non per Cosenza, Corigliano-Rossano e Vibo. Una notizia da prima pagina. Ma cosa ha Mendicino che molti piccoli paesi e comunità non hanno? Semplice, hanno un Carminuzzu Potestio in più… un Carminuzzu che proverà a vincere le elezioni amministrative di Mendicino in ogni modo ed a ogni costo, non può perdere la faccia proprio nel suo paese.
Carmine Potestio le sta provando e le proverà tutte pur di vincere le elezioni ed è per questo che ha costretto Robertino Occhiuto alla uscita pubblica pro-Bucarelli. Vuole dimostrare ai mendicinesi tutta la sua potenza di fuoco ed in questo modo cercherà di fare fessi i suoi concittadini. Ma la cosa più triste di questa storia è che il presidente Occhiuto ha dovuto dire si dimostrando, e non è la prima volta (vedi Cropalati) la sua sudditanza a Potestio…
Carminuzzu è il deus ex machina dell’Anmi, una sigla che rappresenta mutilati e invalidi civili ma che ormai è diventata una gallina dalle uova d’oro per i milioni che rastrella dalla politica e “ricicla” in squallide prestazioni sanitarie e di assistenza “a pagamento”, che sfruttano in maniera vergognosa il disfacimento della sanità pubblica da parte della politica corrotta guidata appunto da Occhiuto, completamente succube del “compare” al punto da accettare di andare a… Mendicino a prendere per i fondelli i cittadini. Meditate gente, meditate…