Migliorano le condizioni del tempo: in calo il fiume Crati

Esonda il fiume Crati

Le condizioni meteo in Calabria sono in fase di miglioramento. Sulla regione non piove da alcune ore e adesso è tornato il sereno.

Da alcune ore in Calabria ha smesso di piovere ed il livello del fiume Crati si è abbassato. In alcune zone della Calabria è ricomparso anche il sole.

Le piogge di ieri avevano provocato l’esondazione in tre punti del fiume Crati. Il fiume è esondato in tre punti, in particolare, nelle campagne del comune di Tarsia.

La zona interessata si trova a valle della diga di Tarsia. Ingenti danni alle campagne. La strada provincia ‘Via dell’Argine’ che collega i comuni di Tarsia, Santa Sofia d’Epiro e Bisignano è stata chiusa al traffico. Dovrebbe essere riaperta nelle prossime ore.

Intanto, le 60 famiglie sgomberate preventivamente nella zona di Piano Scafo nel comune di Cassano allo Ionio, oggi rientreranno in casa, con l’unico divieto di non occupare i piani bassi. Nel corso della notte la protezione civile ed i vigili del fuoco hanno monitorato costantemente la situazione.

Il direttore della protezione civile della Calabria, Carlo Tansi, ha evidenziato che “continueremo a monitorare il fiume e grazie alle associazioni di volontariato continueremo le attività di prevenzione”.