Il video del presidente-parassita Occhiuto sui lauti stipendi dei Dirigenti dei Consorzi di Bonifica ha disgustato migliaia e migliaia di calabresi ma soprattutto gli agricoltori per l’incredibile ipocrisia della politica e dei suoi degni ipocriti rappresentanti.
Il presidente Occhiuto sbraita – e in alcune parti preso dalla foga s’inceppa (in cosentino ‘mbingia) e avrebbe bisogno dei sottotitoli – contro gli stipendi assurdi e vergognosi degli impiegati dei CONSORZI di BONIFICA. Bene, bravo, bis, poi però basta un attimo per chiedersi: ma questo mentecatto da 30 anni a questa parte dov’è stato? Forse su Marte?
Chi ha più di 40 anni lo può ricordare consigliere regionale di maggioranza famoso per aver chiuso ospedali e “assunto” decine e decine di portaborse tanto da battere record, poi di minoranza ed infine plurideputato della Repubblica peone tra i peones (senza contare il fratello truffatore e bancarottiere sindaco di Cosenza per 10 anni). E persino titolare di un’azienda vinicola portata sull’orlo del fallimento e poi venduta a un imprenditore del ramo petrolio in Basilicata “convinto” grazie a una serie di concessioni Eni della Regione lucana, guidata da un altro parassita berlusconiano come lui.
Ebbene, miracolooooo, appena eletto Presidente della Regione Calabria diventa “paladino” della buona amministrazione e “minaccia” di recarsi (lui, il primo farabutto!) nelle Procure della Repubblica. Ma lui in tutti questi anni cosa ha fatto per la Regione Calabria, cosa ha prodotto in termini legislativi e di interventi per “bonificare” la Pubblica Amministrazione Regionale?
I Commissari dei Consorzi di Bonifica disciolti a 5.000,00 Euro al mese chi li ha nominati? Lui! E soprattutto lui gli ha aumentato per legge gli stipendi. Dal 01/01/2024 chi nominerà i Commissari Liquidatori per dipanare la mole debitoria di questi enti? Saranno tecnici super partes oppure i soliti amici degli amici degli amici degli amici (si veda il clamoroso caso dell’assunzione del nipote del presidente del consiglio Mancuso)?
DIPARTIMENTO AGRICOLTURA, INCARICO AL NIPOTE DI MANCUSO (https://www.iacchite.blog/calabria-dipartimento-agricoltura-un-incarico-di-dirigente-al-nipote-di-mancuso-esperto-in-chiesa/)
Certo, è vergognoso nonché scandaloso che impiegati (molte volte senza nemmeno il diploma figurarsi la laurea) prendano stipendi paragonabili a quello del Presidente della Repubblica, ma chi non ha controllato? chi li ha messi là? Vogliamo ricordare al parassita biascicante che i revisori dei conti dei Consorzi di Bonifica li nomina la Regione Calabria e sono loro che avrebbero dovuto controllare queste cose.
Anche il rappresentante in seno agli organismi direttivi dei Consorzi nomina la Regione (forse altri amici degli amici degli amici degli amici), gli assessori all’Agricoltura delle varie epoche (compreso e principalmente il pagliaccio Gallo da Cassano) dov’erano (forse anche loro a sponsorizzare questa o quella assunzione?).
Non una parola sui contributi INPS e le tasse non versate dai CONSORZI. Non una parola ha detto il parassita sull’automobile da 75.000,00 (per carità scontata dal suo amico concessionario Ionà!!!) del Commissario dell’Asp di Cosenza Graziano (nominato ovviamente da Occhiuto). Non una parola sul dissesto idrogeologico e i mancati servizi dei Consorzi. Non una parola sulla esosità dei tributi consortili.
Tanto chi paga sono sempre i poveri cittadini onesti calabresi. Questo è Occhiuto, il trionfo dell’ipocrisia e del malaffare.