Omicidio Bergamini. Abbiamo tolto tutto il fango, stiamo 1-0 per noi e stai tranquillo che difenderemo il vantaggio (di Luigi Simoni)

dalla pagina FB di Luigi Simoni, ex portiere del Cosenza Calcio

Sono passate tre settimane circa dalla lettura della sentenza, che ha tolto (se mai ce ne fosse stato bisogno) quel fango che in ogni modo hanno provato a cospargere addosso a quel Gruppo, a quella Squadra, cercando di gettare ombre su quei RISULTATI raggiunti con: sudore, fatica, lavoro, impegno, dedizione, sacrificio, FRATELLANZA, determinazione, lealtà e rispetto per la maglia e per la Città ed i suoi Tifosi. Hanno provato in tutti i modi di metterci in mezzo o renderci colpevoli o complici della morte di Denis Bergamini (a dire il vero più a Michele che a me, anche se mi hanno riservato un trattamento “speciale” ogni volta che potevano).

L ultimo tentativo è del 30/09/2024: “… Donato Bergamini, signori della Corte, si suicidò e posso provarlo. Sapete perché? Perché Michele Padovano, legato ad una cosca malavitosa della provincia di Taranto, lo trascinò nello spaccio di sostanze stupefacenti e lui, Bergamini, per non dare un dispiacere a genitori e sorella si buttò sotto il camion…e che Isabella Internò era l’unica che gli voleva bene e che lo avrebbe potuto tenere lontano da Padovano…”. Peccato… però che il mio Fratellino Micky è stato assolto da tutte le accuse che lo riguardavano. Non ho mai festeggiato una vittoria prima del triplice fischio arbitrale e non lo farò nemmeno stavolta sapendo che c’è ancora il match di ritorno ed eventuali supplementari e rigori… ma intanto 1-0 per NOI… e stai sereno che difenderemo il vantaggio come era solito fare quella Squadra…!!!

PS. Io la mattina sono solito a fare colazione con un caffè e non con vino e/o whisky…..IO….!!!