Omicidio Bergamini, dal 18 aprile gli esami su telefoni e computer di Isabella Internò e del marito

La procura di Castrovillari ha affidato a Gaetano Accorinti l’incarico di esaminare i due telefoni e il computer sequestrati lo scorso 29 marzo nell’ambito dell’inchiesta per la morte dell’ex calciatore del Cosenza Donato “Denis” Bergamini.

Il conferimento dell’incarico è avvenuto ieri nel Tribunale di Castrovillari alla presenza del procuratore, Eugenio Facciolla, titolare dell’indagine. A Castrovillari c’era anche l’avvocato della famiglia Bergamini, Fabio Anselmo, che ha comunicato alla procura la nomina di un perito di parte e affidato l’incarico a Marco Zonaro, titolare del CrimeLab (laboratorio di criminalistica forense) di Roma.

Ci sono da analizzare gli smartphone di Isabella Internò, ex fidanzata di Bergamini, indagata per concorso in omicidio volontario e di suo marito, il poliziotto Luciano Conte (indagato per concorso in favoreggiamento personale), oltre ad un computer nella loro disponibilità posto anch’esso sotto sequestro. Secondo quanto è dato sapere gli indagati non avrebbero nominato periti di parte.

Le operazioni peritali sul materiale inizieranno il prossimo 18 aprile e si concluderanno il 31 maggio se non ci saranno richieste di proroga.

Fonte: Crotone News