Omicidio Bergamini, l’ultima frase di Domizio: “Donata, stai vicina a Facciolla: cercheranno di farlo fuori”

Il 30 gennaio del 2020 è morto Domizio Bergamini, il papà di Denis. Se n’è andato senza poter vedere giustizia per suo figlio. La verità invece la conosceva così come tutti i cosentini, tutti i ferraresi e tutti gli italiani. La conosceva così profondamente che sua figlia Donata, ricordando le ultime parole che ha pronunciato, ci restituisce l’immagine di un uomo che non solo aveva capito tutto ma sapeva anche quali sarebbero state le mosse degli assassini e dei loro protettori. 

dal profilo FB di Donata Bergamini

Ciao Papà, non dimenticherò mai quelle tue parole subito dopo il risultato indelebile dell’ autopsia: “Donata mi raccomando stai vicina al Procuratore Facciolla, vedrai che cercheranno di farlo fuori”. L’ hai gridata fino all’ultimo respiro questa frase. Ciao Papà ti osservo e spero che il Procuratore Capo Eugenio Facciolla ritorni al suo posto.

Eugenio Facciolla non è più tornato al suo posto ma il Tribunale di Castrovillari ha detto sì al processo alla luce delle schiaccianti e straordinarie verità urlate dal corpo di Denis Bergamini dopo la seconda riesumazione. Il processo è iniziato dieci mesi dopo la morte di Domizio e ormai volge alla conclusione. Oggi il nostro pensiero va a Domizio, guerriero indomito per decenni alla ricerca della verità e della giustizia.