Pallanuoto, la centroboa cosentina Giusy Citino passa al Trieste

Mette la ciliegina sulla torta al suo mercato la formazione femminile della Pallanuoto Trieste. La società presieduta da Enrico Samer annuncia la conclusione dell’accordo con Giusy Citino, centroboa classe 1997 che nell’ultima stagione ha indossato la calottina dell’Antenore Plebiscito Padova.
L’ottima annata disputata alla corte di Stefano Posterivo ha attirato l’attenzione del CT Silipo che ha convocato la giocatrice in nazionale in più di una circostanza. L’arrivo del centroboa calabrese chiude, di fatto, la campagna acquisti del club presieduto da Enrico Samer che, dopo il quarto posto conquistato nell’ultimo campionato, consegna a Paolo Zizza una rosa di qualità che ha aumentato la profondità nei vari ruoli, il tasso tecnico ed il livello di esperienza.
Si parte alle spalle delle tre grandi ma l’obiettivo non può che essere quello di ridurre ulteriormente le distanze dalla vetta nel secondo anno di un progetto che punta ad inserire stabilmente la Pallanuoto Trieste nell’elité della pallanuoto italiana.
“Arrivo con qui con tanto entusiasmo – spiega Giusy – la squadra è già entrata nelle prime quattro in Italia, la società ha voglia di crescere e di salire di livello in fretta, cercherò di dare il mio contributo. Conosco bene l’allenatore, conosco alcune giocatrici, non credo ci saranno problemi di inserimento in un ambiente nuovo. Obiettivi per la prossima stagione? Ci metto un pizzico di scaramanzia e preferisco non parlarne, diciamo che abbiamo la possibilità di puntare in alto, per farlo però dovremo lavorare al massimo in allenamento”.