Ieri sera un amico ci ha mandato sulla chat di FB la segnalazione di una signora che aveva pubblicato sul suo profilo il seguente messaggio: “Attenzione, sulla galleria Crocetta piovono mattoni!”. Sul momento non abbiamo capito bene se si trattava di una denuncia relativa al lancio di sassi o mattoni da qualche cavalcavia o se si trattava di un problema ancora più grave relativo al distacco di pezzi della galleria stessa.Â
Per non esagerare e per non procurare eccessivi allarmi, abbiamo preferito lasciare il dubbio ma stamattina, leggendo meglio il profilo FB della signora Nathalie (ovvero la signora che la lanciato l’allarme), abbiamo appreso maggiori particolari.
La signora Nathalie racconta la sua brutta esperienza e dice che la sua macchina è stata danneggiata all’interno della galleria dalla caduta di alcuni massi, che per fortuna non sono andati a parare sul parabrezza ma solo su un angolo del tettuccio e su una portiera, altrimenti saremmo qui a scrivere di altro.
A questo punto, la segnalazione della signora va girata urgentemente ai vertici dell’ANAS di Cosenza affinché verifichino la situazione, specie in coincidenza con l’arrivo dell’estate. Speriamo, allora, che vengano effettuati immediatamente i rilievi del caso per evitare altre situazioni imbarazzanti e grottesche.