PAOLA – Una brutta notizia ha colpito l’Ordine dei Minimi e l’intera città di Paola. É morto improvvisamente Padre Giovanni Tolaro. Una morte inaspettata che giunge quando sono in pieno svolgimento i festeggiamenti in onore del fondatore dei Minimi, San Francesco di Paola. A darne notizia sono stati gli stessi Minimi che hanno condiviso il loro dolore attraverso i social.
“All’etá di 40 anni, presso il nosocomio paolano, si è spento improvvisamente Padre Giovanni Tolaro, giovane religioso e sacerdote dei Minimi, nativo di Scoglitti (RG). Una vita purtroppo breve ma ricca di passione per la Chiesa, per il suo S. Francesco di Paola e per l’Ordine dei Minimi di cui faceva parte. Vi aggiorneremo a breve per le esequie“.
Con grande tristezza annunciamo che le esequie di p. Giovanni Tolaro si celebreranno domani, 30 APRILE 2023, alle ore 16, nella Chiesa grande del nostro Santuario.
* * * ATTENZIONE ***ATTENZIONE ***
Per ragioni logistiche e di sicurezza, considerato il grande flusso di fedeli già presente in Santuario sin dal mattino, tutti gli amici e i conoscenti di P. Giovanni che verranno per le esequie, potranno comodamente parcheggiare le proprie autovetture presso il grande parcheggio dell’Hotel San Francesco – Casa del Pellegrino, sito in via Valle della Timpa e raggiungere il Santuario a piedi in pochi minuti. Ad accogliervi e ad indirizzarvi, ci saranno i nostri volontari presso il bivio del Santuario. Per ragioni di sicurezza, comunichiamo quindi che le auto, domani pomeriggio, non potranno arrivare sul piazzale del Santuario. Grazie per la collaborazione.
Da Catanzaro giustamente ci fanno notare che non abbiamo ancora raccontato tutto sul cerchio magico di Occhiuto. Perché per un cerchio magico che si...