Un pauroso incendio nella notte ha distrutto lo stabilimento balneare “Movida” di Paola, posizionato in prossimità della passeggiata del Lungomare cittadino. La struttura, recentemente attrezzata e particolarmente apprezzata in questa nuova stagione estiva, è andata completamente distrutta dal rogo nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco. Nel corso delle operazioni di spegnimento è stato alto anche il rischio di una grossa esplosione a causa di alcune bombole di gas presenti nel locale adibito a cucina. Sull’intera vicenda stanno indagando gli inquirenti per comprendere se vi sia una matrice dolosa su quanto accaduto. Anche se uno dei titolari del lido sul proprio profilo Fb ha parlato di “sfortuna” e di un “corto circuito scaturito dal bar”.
Un episodio che ha destato molta amarezza tra i cittadini visto che i gestori del locale sono molto conosciuti in città.
“Stamane un risveglio terribile, uno di quelli che ti resta nella memoria per sempre. Il Lido Movida distrutto dalla fiamme”. Lo afferma il consigliere regionale, vicepresidente della commissione regionale contro la ‘ndrangheta, Graziano Di Natale, che così prosegue: “Un brutto colpo per la Città di Paola e per le tante famiglie che trascorrono le loro vacanze,da anni, in una delle migliori strutture balneari del territorio. Un’attività a conduzione familiare portata avanti con tanti sacrifici da Adele, Roberto ed i loro figli ai quali mi lega una profonda amicizia.
A loro -conclude- va tutta la mia solidarietà e vicinanza in un momento in cui tutta la nostra comunità deve stringersi attorno a chi con onestà, fa della sua attività lavorativa una ragione di vita. Sono sicuro che le “fiamme” non bruceranno la voglia di ripartire più forti di prima”.