Pietrapaola, incidente sulla 106: cinque feriti

PEITRAPAOLA – In un territorio ancora provato dalla violenta scossa di terremoto di due giorni fa, è stato un risveglio non certo tranquillo quello di stamattina per la notizia di un grave incidente verificatosi lungo la famigerata statale 106 all’altezza del comune di Pietrapaola nel tratto di collegamento con Calopezzati. Otto persone coinvolte tra cui una bambina che è rimasta fortunatamente illesa.

Ancora in corso di verifica le dinamiche dell’incidente, avvenuto attorno alle 5 di stamani, che ha coinvolto due autovetture, un Doblò e una Golf. Su quest’ultima, secondo quanto si e appreso, viaggiavano cinque ragazzi, tutti di Mirto Crosia, mentre sull’altra era in viaggio una famiglia di origini tedesche.

Lo scontro è stato violento ma per fortuna senza fatali conseguenze. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono subito intervenute le ambulanze del Suem 118 di Corigliano-Rossano, Cariati e Cirò Marina che hanno immediatamente prestato soccorso ai feriti. Cinque persone si trovano al momento ricoverate nei tre pronto soccorso della zona con ferite più o meno gravi, fratture e politraumi ma nessuno sembrerebbe in pericolo si vita. Nel frattempo si registrano ancora lunghe code lungo la SS106 in entrambe le direzioni. Fonte: Eco dello Jonio