Nessuna occasione importante. Squadre bloccate. Lo 0-0 di Pisa è un buon punto, però, per il Catanzaro: contro i primi della classe, in trasferta, difficile fare bottino pieno. E’ così che i giallorossi si sono difesi e hanno concesso poco agli avversari.
Nel primo tempo il Catanzaro si affaccia in avanti timidamente, con un tiro di Pontisso, al nono minuto, parato dal portiere. Al 29esimo Tourè spiazza Pigliacelli con un tiro che si insacca. L’attaccante però era in posizione di fuorigioco. Il primo tempo finisce con due conclusioni per parte. D’Alessandro, per il Catanzaro, spedisce alto. Canestrelli, del Pisa, incorna da calcio d’angolo, ma non trova la porta.
Di ritorno dagli spogliatoi cambia poco. Mister Caserta blinda la difesa dei giallorossi. Il Pisa preme ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Prima al 61esimo: Vignato, su una ripartenza, sfiora il palo con un tiro dalla distanza. Tre minuti dopo Angori, su punizione, manda poco a lato. La difesa del Catanzaro chiude bene. Da segnalare, prima del fischio finale, solo un tiro insidioso di Mlakar, che finisce alto.
Seconda giornata senza subire gol per il Catanzaro: 7 pareggi, e tra le migliori difese. Undicesimo posto ma classifica corta dietro. Domenica la sfida, al Ceravolo, contro il Frosinone, ultima della classe. Ghiotta occasione per avanzare in classifica.
Pisa – Catanzaro 0-0
Pisa (3-4-3): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi (20’ st Rus), Angori, Marin, Vignato (20’ st Moreo), Abildgaard (9’ st Piccinini); Mlakar (35’ st Arena), Bonfanti N. (9 st Lind), Toure A disposizione: Andrade, Loria, Hojholt, Beruatto, Leoncini, Jevsenack, Bonfanti G.
All. Inzaghi
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Brighenti; D’Alessandro (9’ st Compagnon), Pompetti, Pontisso (9’ Koutsoupias), Coulibaly (34’ st Pagano), Cassandro; Iemmello (34’ st Seck), Pittarello (20’ st La Mantia) A disposizione: Dini, Turicchia, Antonini, Brignola, Ceresoli, Biasci, Buso All. Caserta
Arbitro: Perenzoni Assistenti: Zingarelli – Ceolin IV: Allegretta
Var: Miele
AVar: Muto
Calci d’angolo: 7 Pisa, 2 Catanzaro
Recuperi: 1’ pt, 4’ st
Ammonizioni: 18’ pt Pittarello (C), 8’ st Bonfanti (P), 16’ st Calabresi (P), 29’ st Coulibaly (C), 42’ st Marin (P), 47’ ST Caracciolo (P)
Espulsioni : 48’ st Pompetti (C)










