Playoff Eccellenza. Rossanese e Paolana, il cuore oltre l’ostacolo: la finale arriva dopo i supplementari. Battute Soriano e Isola

Rossanese e Paolana vincono le semifinali playoff del campionato di Eccellenza contro Soriano e Isola Capo Rizzuto e centrano l’obiettivo della finale, che si giocherà domenica prossima allo stadio “Stefano Rizzo”. Entrambe le vittorie sono arrivate dopo i tempi supplementari e davanti a due cornici di pubblico straordinarie.

ROSSANESE-SORIANO 3-2

Per la Rossanese è stata una gara in costante salita. Il Soriano è passato in vantaggio con Kieling ma i rossoblù sono riusciti a pareggiare in chiusura di tempo con Crispino su calcio di rigore. Nella ripresa, vibonesi ancora in vantaggio con Kieling e Rossanese in difficoltà ma mai doma. E così, proprio sul filo di lana, all’ultimo respiro, grazie a una bella combinazione Crisipino-Falco il bomber Bongiorno ha realizzato il preziosissimo gol del 2-2 che ha portato la gara ai tempi supplementari.

Nell’overtime i rossoblù hanno definitivamente buttato il cuore oltre l’ostacolo e così è arrivato il go, del decisivo 3-2, siglato ancora da Crispino su calcio di rigore. 

PAOLANA-ISOLA 1-0 (dalla pagina FB Paolana 1922)

CHE CUORE, CHE PARTITA, CHE VITTORIA!
La Paolana trionfa in una semifinale da brividi contro una grandissima Isola Capo Rizzuto!
Dopo 120 minuti di battaglia, è il nostro eroe Angotti a rompere l’equilibrio su rigore nel secondo tempo supplementare dopo un atterramento di Novello.
Finale conquistata! Ora testa alla Rossanese, domenica prossima si scrive un altro capitolo di questa splendida avventura!