Sarà la Feralpisalò ad affrontare il Crotone nel primo turno della fase nazionale. Il sorteggio effettuato oggi ha stabilito la griglia delle cinque partite in programma nella doppia sfida in programma domenica 11 e mercoledì 14 maggio. La squadra di Longo ha pescato la compagine lombarda, arrivata terza al termine della stagione regolare e che rappresenta un cliente tutt’altro che agevole. Anzi, visto che i numeri sono piuttosto importanti: 72 punti collezionati alle spalle delle inarrivabili Padova e Vicenza, 21 vittorie e una forza riconosciuta. In panchina siede Aimo Diana, e tra i giocatori più rappresentativi figura Davide Di Molfetta, nove reti collezionate in stagione.
Gara d’andata domenica 11 maggio allo Scida, ritorno a Salò tre giorni dopo con i lombardi che da testa di serie avranno il vantaggio di poter aggrapparsi anche ad un doppio pareggio per passare il turno.
Il sorteggio ha proposto alcune sfide interessanti, tra le quali un Catania-Pescara che mette di fronte due tra le realtà più nobili e storiche del panorama calcistico.
QUESTO L’ACCOPPIAMENTO COMPLETO
ATALANTA U23 – TORRES
GIANA ERMINIO – MONOPOLI
CATANIA – PESCARA
CROTONE – FERALPISALO