Politiche 2022. Cosenza, la disfatta del Cinghiale jr battuto da Anna Laura Orrico. L’appello vincente: “Mandiamo a casa i Gentile”

Per il collegio uninominale della Camera che raggruppa la città di Cosenza, il suo hinterland e la costa tirrenica tutti dicevano che il centrodestra e Forza Italia in particolare non avrebbero avuto problemi a “piazzare” Andrea Gentile, meglio conosciuto come Cinghiale junior, figlio dell’ex senatore Tonino ormai universalmente appellato col nome dell’animale di cui sopra.

Ma da qualche settimana il gradimento e la popolarità del piccolo cinghiale erano in caduta libera perché veniva data in gran recupero la candidata del M5s, Anna Laura Orrico, che tra l’altro è anche uscente. I Gentile, come tutti sanno, sono solo faccendieri appoggiati dalla feccia della criminalità e dalle truppe cammellate (ad ogni tornata elettorale sempre meno numerose) dei clienti ai quali Pino e Tonino hanno trovato un lavoro o hanno mollato una “mazzetta” grazie al loro strapotere ultratrentennale in settori chiave come la sanità e l’edilizia. E che i Cinghiali fossero in apprensione lo si coglieva anche da piccoli particolari, come per esempio i manifesti a Diamante, dove qualcuno aveva fatto graffi sul viso alla candidata Orrico e strappato il manifesto della Lista M5S in Via Benedetto Croce. Del resto, il livello dei Gentile cinghiali è sempre stato questo.

Di seguito, un appello al voto per Anna Laura Orrico scritto dall’amico Manolo Lupo di Montalto, che ha portato davvero bene alla candidata del M5s. 

Ho conosciuto Anna Laura Orrico circa un anno fa, si è subito messa a disposizione per affrontare questioni serie che riguardano le disabilità, mi ha ascoltato attentamente e ha fatto delle proposte, ha un modo di intendere la collettività molto vicino al mio. Senza nemmeno pensarci si è schiarata dalla parte dei compagni a cui venivano notificate ordinanze di sorveglianza speciale solo per aver cercato di migliorare il territorio in cui viviamo. Non si é tirata indietro nemmeno quando si é trattato di scontrarsi con Terna per la questione elettrodotto di Montalto Uffugo. Realisticamente é l’unica che può battere la malattia politica rappresentata dai Gentile di cui il loro Andrea rappresenta la faccia giovane. Io, da persona di sinistra, invito sempre a votare a sinistra, questa volta abbiamo una doppia responsabilità e una doppia opportunità, votare Anna Laura Orrico significa mandare a casa i Gentile e avere una persona a disposizione dei cittadini.