“Continua la politica di sprechi e di tasse ad opera degli amministratori del comune di Praia a Mare. La Giunta comunale con deliberazione n. 169, del 20 novembre 2015, ha approvato il nuovo programma occupazionale relativo agli anni 2015-2017, con la conseguente rideterminazione della dotazione organica comunale, prevedendo ulteriori 11 assunzioni da effettuate nel corso dell’anno 2016 e del 2017”.
Lo scrivono il Coordinatore del Movimento “L’Alternativa”, Antonio Mandarano e Il Consigliere Comunale e Segretario Circolo SEL Praia a Mare, Francesco Marsiglia.
“Alcuni giorni fa sono stati pubblicati i primi bandi che prevedono la selezione di due nuove assunzioni per l’area finanziaria e urbanistica posizione D. Attualmente il comune di Praia ha alle sue dipendenze ben 59 addetti a tempo indeterminato oltre ai numerosissimi lavoratori a tempo determinato delle cooperative sociali, superiore al numero 45 che è la media dei dipendenti nei comuni con numero di abitanti compresi tra 5000 e 9999, ciò sancito dal Ministero dell’Interno con il decreto del 24 luglio 2014.
Un aggravio di spese che, in aggiunta ai 14 dipendenti in esubero, porterebbe la spesa ad oltre 500.000 euro annui. E’ un provvedimento che non condividiamo poiché le imposte devono servire a coprire i servizi e non a coprire ulteriori aggravi di spesa per posizioni lavorative apicali che allo stato attuale sono presenti”.