Reggio, colpo di scena: il Pd potrebbe scaricare “Ciccio Bello” per Mimmetto Battaglia

Un rumors che sembra quasi un boato sta avanzando sempre più forte a Reggio. Di cosa si tratta? Pare che il Pd nazionale, così come pone seri problemi sulla candidatura di Oliverio e su tutti quelli colpiti da problemi di natura giudiziaria (e a Reggio sono tantissimi…), abbia iniziato a ragionare seriamente sull’opportunità di (ri)candidare il giovane Ciccio Bello alias Giuseppe Falcomatà alla carica di sindaco per il centrosinistra al Comune.

Eh sì, praticamente Falcomatà, dopo la diffusione delle motivazioni della sentenza di condanna nei confronti del suo ex assessore Angela Marcianò con rito abbreviato, pare vada incontro, insieme a molti elementi della sua giunta, ad una certa e quasi scontata condanna nell’ormai famoso “processo Miramare” scaturito da una delibera di giunta che lo stesso primo cittadino volle per “aiutare” il suo amico ed imprenditore Paolo Zagarella sull’affidamento diretto del noto omonimo Hotel.

A causa di questo “problema” il Partito Democratico starebbe ragionando ad un nome alternativo a Falcomatà, che corrisponde a quello di Mimmetto Battaglia, l’attuale capogruppo alla Regione. Quindi Battaglia potrebbe essere candidato alla carica di sindaco e così potrebbe non contrapporsi per esempio ad Irto per le elezioni regionali, visto che ormai Seby Romeo (ancora agli arresti…) sembra fuori dai giochi… Pare che l’idea non dispiaccia né ad Irto né a Battaglia (salvo azioni giudiziarie imminenti che non colpiscano i due…), i quali stanno collaborando a questa soluzione. Vedremo cosa ne uscirà fuori. Intanto la politica è in fermento ma non esce allo scoperto perché ha paura dell’inchiesta madre di tutte le inchieste in città e non è escluso che si scateni appena Palla Palla renderà nota la data delle prossime elezioni regionali. Chi ha orecchie per intendere, intenda…