Reggio. Deputato tesoro, soldi alla festa cara a Cannizzaro

Questo articolo fa parte di “Razza Poltrona”, la rubrica di Domani, a cura di Stefano Iannaccone, che svela i retroscena del palazzo e racconta gli angoli nascosti del potere

Chi trova un parlamentare, trova un tesoro. Lo sanno bene gli organizzatori del DeaFest, il festival organizzato a Calanna, in provincia di Reggio Calabria.
Tra i mille rivoli della manovra, approvata ormai più di dieci giorni fa, spunta anche lo stanziamento di 75mila euro (per il 2026) alla manifestazione, che ha come mentore politico il deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, che non ha potuto mettere direttamente mano alla legge di Bilancio, visto che alla Camera il provvedimento è stato “intoccabile”. Il parlamentare azzurro può comunque sorridere per i fondi destinati al “Festival delle tradizioni della Vallata”.
Alla presentazione dello scorso luglio, il deputato calabrese di FI diceva: «L’obiettivo primo di queste iniziative è di valorizzare le aree interne per contrastare lo spopolamento e ripopolare questi luoghi vero cuore del territorio». In attesa del ripopolamento, ecco che arriva il finanziamento. E la gloria per Cannizzaro.
(Ste. Ian.)