Reggio, effetto Meloni. Scopelliti-Nicolò, primo contatto: accordo vicino

La notizia è di un certo spessore: certo, non tutti ci crederanno ma ormai siamo abituati a stravolgimenti nel panorama politico e quindi anche a questo tipo di notizie. Sandro Nicoló, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, da anni in politica ed esponente di primo piano a Reggio Calabria, da sempre avversario politico (dentro prima e fuori dopo) nel (fu) Pdl (Partito delle Libertà) di Peppe Scopelliti, oggi decide di raggiungere un accordo e i (soliti) bene informati sostengono che addirittura ci sarebbe stato un incontro ravvicinato tra i due.

Ovviamente, considerate le vicissitudini giudiziarie di Peppe, ciò sarebbe stato possibile solo al centro di Concessa, dove Scopelliti presta servizio durante il giorno prima di tornare in carcere per la notte. Noi non sappiamo se realmente l’incontro ci sia stato ma tutti i movimenti di queste settimane portano a pensarlo.

Franco Germanò, prima uomo di fiducia di Sarra e poi diventato scopellitiano di ferro, da qualche giorno è passato con i meloniani alla corte di Nicoló ma prima del passaggio pare che Germanò abbia concordato con lo stesso Scopelliti il passaggio e addirittura la possibilità di un passaggio “indolore” e graduale di altri sovranisti reggini verso Fratelli d’Italia onde evitare contraccolpi e rilevanza che porterebbe ad una esposizione mediatica negativa.

Naturalmente, ad accogliere i sovranisti ormai orfani di Alemanno sarà proprio Sandro Nicoló, ormai per molti punto di riferimento di Scopelliti e degli Scopelliti’s Boys… La Ruota a Reggio è stata inaugurata da poco sul lungomare ed ha iniziato a girare… in molti scommettono che se ne vedranno delle belle per i prossimi appuntamenti elettorali.