Nella notte, intorno alle ore 2.00, ignoti si sono introdotti all’interno dell’impianto idrico di Campo Pozzi, a Gallico Marina, mettendo a segno un furto che ha provocato gravi disagi alla rete di distribuzione dell’acqua.
I malviventi hanno rubato e saccheggiato tutta l’apparecchiatura necessaria al funzionamento dell’impianto, compromettendone l’operatività. A causa del danneggiamento, al momento risultano senza erogazione idrica diverse zone della città.
In particolare, l’interruzione interessa i quartieri di Catona, Gallico, Archi, Pentimele e Santa Caterina. A darne comunicazione è stata la società idrica attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, informando i cittadini dell’accaduto e dei disservizi in corso.
Tecnici e operatori sono al lavoro per valutare l’entità dei danni e ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Sull’episodio potrebbero essere avviate indagini per individuare i responsabili del furto.
La società idrica ha invitato l’utenza alla massima comprensione, assicurando aggiornamenti sulle tempistiche di ripristino dell’erogazione.









