Lite con accoltellamento tra due studenti quindicenni a Reggio Calabria. E’ accaduto all’interno del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale, che hanno avviato le indagini. La lite è degenerata durante le lezioni, quando i due ragazzi, per motivi in via di accertamento da parte della Procura della Repubblica dei Minori e dei carabinieri del comando provinciale, sono passati alle vie di fatto. Stando a una prima ricostruzione, i due protagonisti hanno avuto l’alterco per futili motivi. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltellino e ha colpito il coetaneo al fianco e alle spalle, provocandogli un’emorragia. Il ferito è stato accompagnato in ospedale dal padre, subito avvertito dalla scuola. Non è in pericolo di vita. L’altro 15enne è stato denunciato alla Procura dei minori. AGGIORNAMENTO È vigile e in buone condizioni il ragazzo accoltellato. Il 15enne, che ha riportato diverse ferite sulla schiena, ha subìto il colpo maggiore sul fianco destro, e per questo i medici del blocco operatorio del GOM stanno effettuando un drenaggio toracico. LANCIO AGENZIA ANSA – Sono tre i fendenti che lo studente quindicenne del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria ha sferrato con un coltellino svizzero nei confronti di un coetaneo, suo compagno di classe.
In queste ore i carabinieri del Comando provinciale e la Procura per i minorenni della città calabrese dello Stretto guidata da Roberto Di Palma stanno cercando di capire cosa esattamente sia successo. Sul posto si è recato anche il sostituto Angelo Gaglioti. I fatti sono avvenuti all’interno dell’aula scolastica dove, stando alla prima ricostruzione degli investigatori, tra i due studenti sarebbe scoppiata una lite per futili motivi, forse per una ragazzina contesa. Dalle parole e dalle prese in giro i due minori sarebbero passati subito alle mani fino a quando uno dei due non ha estratto dalla tasca un coltellino svizzero con il quale ha colpito, per tre volte, il coetaneo al dorso.
La lama dell’arma, tenuto conto che si tratta di un coltellino svizzero, è piccola e per questo i fendenti non hanno avuto modo di toccare organi vitali. L’aggressore, invece, è stato segnalato alla Procura per i minorenni di Reggio Calabria che, nelle prossime ore, dopo che i carabinieri avranno ricostruito la dinamica della lite tra i due ragazzi, valuterà se indagarlo per lesioni gravi o se ci siano gli estremi per l’accusa di tentato omicidio.