Reggio. Tragico incidente a Ortì, auto precipita in un burrone: morto il conducente

E’ stata accertata la morte dell’uomo precipitato in un burrone nella zona di Ortì nel pomeriggio di ieri mentre era alla guida della sua auto. A darne notizia è la polizia municipale: si tratta di Claudio Marcello Marra, pensionato di 65 anni che stava percorrendo una strada sterrata con un fuoristrada che, per causa in corso di accertamento, è finito nella scarpata di circa 40 metri di profondità nella zona vicino al convento.

La complessità delle operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco, ancora in corso per recuperare il corpo fino a ieri sera, avevano impedito di dire con esattezza se la persona fosse morta. Il dislivello del terreno ha reso difficoltoso raggiungere il punto del precipizio in cui si trova l’autovettura e trasportare le attrezzature speciali per la discesa e il rinvenimento della salma che ora sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Una prima ricostruzione dell’incidente lascia supporre che l’uomo abbia perso il controllo del mezzo, poi caduto nel dirupo. Il forte impatto nella caduta potrebbe aver provocato il decesso. A dare l’allarme era stato il figlio dell’uomo, che si era preoccupato perchè il padre era uscito ieri mattina senza più dare notizie. Battendo la zona, il figlio ha individuato l’auto del genitore e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

La famiglia di Marra sta vivendo ore di grande dolore, dalla moglie Anna Maria al figlio Francesco, che dopo ore senza notizie del padre ha messo in moto le ricerche: è stato lui a guidare le forze dell’ordine nel ritrovamento dell’auto con a bordo la vittima. Un’altra figlia, universitaria, studia al Nord e sta rientrando a Reggio dopo aver ricevuto la tragica notizia. Fonte: ReggioToday