Rende 2019, nuovo ospedale: “Manna non sa di cosa parla”

NUOVO OSPEDALE: MANNA NON SA DI COSA PARLA. NEL 2007 GRAZIE A PRINCIPE GIUNTA LOIERO AVVIO’ ITER
“L’avvocato Manna non risponde sulla localizzazione dell’ospedale di Cosenza perché evidentemente l’argomento lo mette in difficoltà considerato che lui più che di sanità pubblica si è  occupato di sanità privata. Si muove su un terreno scivoloso Marcello Manna perché non sa di cosa parla”.
E’ quanto scrivono le liste Insieme per Rende, Rende Riformista e Rende Avanti che sostengono il candidato a Sindaco Sandro Principe.  
“Risparmiamo all’avvocato Manna il lungo elenco dei progetti culturali finanziati da Sandro Principe che hanno portato lustro e benefici a Rende ed a tutta l’area di Cosenza e di cui i rendesi conoscono bene l’entità.
Vogliamo però  ricordargli che grazie a Sandro Principe la giunta Loiero, nell’articolato finanziario del 2007, approvò una norma che impegnava la giunta a progettare il nuovo ospedale di Cosenza ed a trovare le risorse necessarie.
Successivamente al 2007 Sandro Principe non ha più fatto parte della giunta.
Sotto la presidenza di Scopelliti, poi, fu presentata in consiglio regionale una legge regionale per contrarre un mutuo di 80 milioni al fine di completare il finanziamento dei tre ospedali di Sibari, Gioia Tauro e Catanzaro. In quell’occasione, Sandro Principe, che sedeva nei banchi dell’opposizione ed era capogruppo del Pd, presentò un emendamento per assegnare all’Azienda ospedaliera di Cosenza 5 milioni di euro per definire il progetto del nuovo ospedale.
L’emendamento fu bocciato dal Centrodestra, lo stesso che appoggia il sindaco Manna”.