Rende 2019, Principe: “Puntiamo a Città della salute: potenzieremo il Poliambulatorio”

PRINCIPE: “PUNTIAMO A CITTA’ DELLA SALUTE. POLIAMBULATORIO DOVRA’ ESSERE PONTENZIATO”

Rende. “In tema di salute dei cittadini l’amministrazione comunale deve esercitare in modo pieno e sostanziale le funzioni di massima autorità sanitaria sul territorio con iniziative di indirizzo e di controllo sulle Istituzioni che gestiscono il servizio. Non faremo sconti a nessuno e, anzi, saremo promotori di nuove iniziative”. A dirlo Sandro Principe, candidato a sindaco di Rende.

“Puntiamo ad una “Città della salute” per dare risposta alla esigenza di cure dei cittadini, attraverso il sostegno ed il coordinamento dei medici mutualistici. Pensiamo ad una vera e propria rete di assistenza medica locale – continua – che dovrà favorire e snellire le funzionalità del pronto soccorso ospedaliero, il cui collasso è ormai sotto gli occhi di tutti”.

E conclude: “La scelta fatta negli anni ‘80 di realizzare il Poliambulatorio che annualmente è capace di offrire centinaia di migliaia di prestazioni deve essere potenziata nei prossimi anni anche con appositi servizi domiciliari per portatori di handicap e per malati terminali”.