Rende, 23 bambini rischiano di restare senza terapia: sit-in di protesta all’ASP

“23 bambini rischiano di restare senza terapia …”

tratto dalla pagina FB COSENZA 2.0

Riceviamo e pubblichiamo:

“Questa mattina dalle ore 10 “Le Mamme di Gaia: per i bambini di contrada Lecco” hanno organizzato un sit-in di protesta contro la decisione dell’Asp di chiudere due contratti TD a fronte di un solo rientro a orario ridotto presso il Centro di Neuropsichiatria Infantile e Riabilitazione dell’età Evolutiva di contrada Lecco a Rende.

Ciò implica che bambini già provati da differenti tipi di patologie e spesso difficilmente adattabili (si pensi agli autistici) saranno costretti a riambientarsi e ricostruire un rapporto fiduciario già consolidato.

A fronte di una lista d’attesa che tocca i 200 bambini e ha una durata media di 2 anni e dell’urgenza di un intervento tempestivo la decisione appare quanto meno beffarda….. noi mamme di gaia chiediamo solidarietà e indignazione di fronte ad una chiara ingiustizia nei confronti di bimbi e famiglie già provate… aiutateci ad aiutarli…. nessuno deve rimanere indietro
Il sit in sarà in Via Alimena 8 presso la direzione dell’Asp …. nella speranza che qualcuno ci ascolti.”

Siamo stanchi di lottare per far valere i nostri diritti ma come possiamo garantire un futuro migliore ai nostri figli quando proprio la classe politica non fa nulla?

Mi scusi per lo sfogo.

Manuela