Rende “arcobaleno”. Sparita la pubblicità dai tabelloni

Da una decina di giorni a Rende i tabelloni pubblicitari non ospitano più le proposte di acquisto delle aziende ma una strana onda arcobaleno contrassegnata dal logo Città di Rende mentre in cima al cartellone c’è l’insegna della Pubbliemme, il cui contratto con il Comune è scaduto da tempo ed è andato avanti per anni in una totale ambiguità. Circostanze delle quali si è occupata ampiamente nella sua relazione la Commissione di accesso antimafia, dalla quale è scaturito lo scioglimento del Comune di Rende per infiltrazioni mafiose.

I commissari prefettizi, dunque, sono passati alle vie di fatto e per il momento hanno proceduto a eliminare il contenuto dei tabelloni escludendo la pubblicità e oscurandola concretamente con un proprio messaggio alla città. Abbiamo girato un po’ per il territorio rendese e abbiamo trovato un gran numero di tabelloni con la stessa onda arcobaleno.

Un lettore ci ha scritto… “è pieno a Rende  di questi arcobaleni… tutti i tabelloni sono così… e come puoi ben vedere in piccolo vi è impresso il logo della Città di Rende.  Penso che ciò  sia sinonimo di libertà, speranza o semplicemente  come disse il grande Roosevelt  un New deal… Quien sabe…”.  In attesa di notizie ufficiali le fotografie parlano da sole.

Nel dettaglio: qui siamo a Roges, zona centro commerciale

qui siamo sul Viale Principe e a Commenda