COMUNICATO STAMPA COMUNICATO NO-SCIPPO del 27/10/2025
Apprendiamo sgomenti che domani il Consiglio Comunale di Rende voterà lo spostamento ad Arcavacata di quel che lo stesso ordine del giorno di convocazione, arrogante e ridicolo insieme, definisce “nuovo ospedale di Cosenza”.
Così facendo il Consiglio Comunale di Rende si comporterebbe da avvoltoio rispetto allo scippo ai danni di Cosenza e della sua provincia, che il cosentino nemico di Cosenza Roberto Occhiuto ha da tempo programmato insieme al rettore uscente dell’Unical, secondo logiche di puro potere.
E’ per questo motivo che stiamo organizzando una manifestazione pubblica per testimoniare lo sdegno dei cosentini che amano Cosenza nei confronti di tanta arroganza e protervia da parte di Roberto Occhiuto e dei suoi sodali. Riaffermeremo la nostra posizione: NO allo Scippo – Si a 2 Ospedali.
Cosenza non vuole una guerra tra poveri ma è decisa a mobilitarsi per difendere l’ospedale di Vaglio Lise e la Sanità pubblica. Ciò che sta avvenendo in Calabria è di una gravità senza precedenti e sarà portato a conoscenza dell’opinione pubblica nazionale. Poche persone guidate dal Presidente Regionale Occhiuto stanno calpestando le più elementari regole della legalità democratica. Cosenza civilmente reagirà a questo sopruso con tutti gli strumenti democratici che ha a disposizione. Nelle prossime ore verrà comunicata data e sede della mobilitazione.









