Buongiorno,
solo per segnalare che nella giornata di ieri, a Quattromiglia di Rende, è iniziato il disboscamento degli alberi sulle strade cittadine, alberi in piedi da almeno 50 anni. Decine di pini in dimora lì da oltre 50 anni sono stati tagliati dalla base. Qualcuno di essi forse meritava questo destino per essere diventato negli anni pericoloso e ingombrante, altri dovranno favorire una nuova viabilità. Ma perché tagliarli tutti e soprattutto per quale ragione?
Nonostante le chiamate a tutti i numeri delle forze dell’ordine, nessuno è intervenuto. I commissari insediati possibile che abbiano autorizzato questo scempio?
Dal cartello di cantiere si evince che c’è la firma del solito rampollo della famiglia borghese al servizio di qualche altra ditta della banda di Marcello Mazzetta.
Proprio ieri ho avuto modo di rileggere il vostro articolo dello scorso anno sulle stesse pratiche della banda rendese (https://www.iacchite.blog/rende-lo-squallido-business-degli-alberi-abbattuti-la-ditta-in-odor-di-mafia-e-gli-abusi-legalizzati-di-manna/). Spero vivamente che qualcuno faccia qualcosa…
Lettera firmata