Egregio Direttore,
Vi scrivo in qualità di legale rappresentante di uno società sita a Rende in Piazza della Libertà. Mi rivolgo alla Vs. testata in quanto siete l’unica voce libera che dà voce ai cittadini “liberi”.
Ebbene, questa piazza edificata negli anni 80, è dimenticata da tutti anche se siamo a 20 metri in linea d’area dall’area commerciale del Metropolis.
Da anni con il ping pong delle responsabilità tra il Comune di Rende e la ditta costruttrice, oramai in liquidazioni da anni.
Definire questa piazza fatiscente, a mio parere, è un eufemismo in quanto la pavimentazione da anni è saltata in aria e sono visibili ad occhio nudo le enormi buche che si sono create. Non solo, ma in alcune zone della piazza, quando passano le macchine trema tutto e sembra che stia arrivando il terremoto.
Ad aggravare la pietosa situazione dell’area si è messo il “grande “ intervento di riqualificazione energetica sull’illuminazione pubblica operato da un mesetto a questa parte. Sono stati sostituiti i lampioni, le lampade e così abbiamo avuto il tanto agognato risparmio energetico. Ma questo risparmio è stato così esagerato che siamo rimasti al buio. Vorrei sapere chi ha fatto il collaudo e se è consapevole di ciò che è stato effettuato.
Le segnalazioni al comune si susseguono, ma nessuno interviene e, soprattutto, adesso diventa pericoloso attraversare questa zona di notte in quanto potrebbe accadere qualsiasi cosa in quanto la piazza è diventata insicura e buia.
A farne le spese siamo noi che viviamo tutti i giorni questa piazza sia per viverci che per lavorarci ma ora abbiamo superato ogni limite.