Riace, sabato manifestazione per Lucano. La solidarietà di Lerner e Ruotolo

L’arresto del sindaco di Riace Domenico Lucano con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione è la notizia del giorno. Non solo in Calabria ma in tutto il Paese. Sono tante le attestazioni di solidarietà al sindaco che stanno arrivando in queste ore. E intanto, è partito il tam tam per una manifestazione da svolgere sabato 6 ottobre proprio a Riace. La stanno organizzando i centri sociali e le realtà della sinistra antagonista e militante con una grande mobilitazione in programma per le ore 15. In serata in tutti i centri della Calabria sono in programma presidi per organizzare la manifestazione di Riace.

A difesa di Lucano interviene su Twitter il giornalista Gad Lerner: “Il mandato di arresto per il sindaco di Riace è uno schiaffo in faccia a chi pratica il dovere dell’accoglienza e conferma la pulsione fascistoide di cui sta cadendo preda il nostro paese. Solidarietà piena a Mimmo Lucano”.

Solidale anche il giornalista Sandro Ruotolo: “Io so che è un arresto ingiusto – scrive su Twitter -. Io so che accogliere un essere umano non può essere un reato. Io so che Mimmo Lucano è una persona perbene. Io so che il sindaco di Riace è un punto di riferimento per tutti noi. Non si arresta una speranza”.