Stasera mercoledì 18 giugno al Circo Massimo, sotto il cielo di Roma, andrà in scena il primo dei due appuntamenti -prodotti da Vivo Concerti- pensati per celebrare con l’affezionato pubblico la carriera ultra quindicennale di Dario Brunori.
Lo show capitolino, cui seguirà ad ottobre l’Arena di Verona, è concepito per valorizzare il repertorio brunoriano in una delle location a cielo aperto più suggestive e prestigiose d’Italia, arricchito dall’inedita fusione tra band e accompagnamento orchestrale.
In una cornice d’eccezione come quella del Circo Massimo, con il suo potere evocativo capace di amplificare ogni emozione, si ripercorrerà in una notte la storia in musica di uno degli artisti più apprezzati della scena cantautorale contemporanea, con una scaletta più che mai variegata, che pesca a piene mani da ciascuno dei suoi 6 lavori in studio, per riscoprire in una veste nuova e sorprendente i tratti poetici e narrativi che caratterizzano dal giorno 0 il suo stile.
A popolare il palco insieme a Brunori Sas (voce, pianoforte, chitarra), accanto alla sua band di sempre (Simona Marrazzo, voci, solina, percussioni; Stefano Amato, violoncello e basso elettrico; Dario Della Rossa, pianoforte, tastiere, sintetizzatori; Luigi Paese, tromba e flicorno; Gianluca Bennardo, trombone; Massimo Palermo, batteria e percussioni; Mirko Onofrio, voci, flauti, sax, vibrafono; Lucia Sagretti, violino, voci, theremin) salirà l’Ensemble Symphony Orchestra, sotto la direzione del Maestro Giacomo Loprieno. Una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale e internazionale che in 16 anni di attività ha collaborato con alcuni dei nomi più noti dell’industria, artisti del calibro di Sting, Robbie Williams e Andrea Bocelli. La maestosità dei 30 elementi dell’orchestra sinfonica -divisi in tre sezioni di archi, legni e ottoni- si intreccia con la delicatezza espressiva di Dario e tutta la band, donando ai brani del cantautore una nuova luce e valorizzando l’atmosfera avvolgente che da sempre accompagna la musica di Brunori. Brani che prenderanno nuova vita negli arrangiamenti curati da Stefano Amato e Mirko Onofrio, con la supervisione tecnica di Massimo Palermo.
“Suonare con l’orchestra è un mio desiderio da anni. È uno di quei passaggi nella carriera di un artista che forse si sogna da sempre…vedere le proprie canzoni trasformarsi, vestite di nuovi suoni, ripensate per un’orchestra. Credo ci siano tutti gli ingredienti per uno show davvero emozionante: l’orchestra, le canzoni, il contesto scenico, il calore del pubblico. Sarà bello”, ha detto Brunori Sas.
Il popolo brunoriano ormai da giorni si è mobilitato e si sta mobilitando al massimo per godersi lo spettacolo e un evento “unico”. In tanti sono già a Roma da giorni, molti si stanno mettendo in viaggio adesso o al massimo tra qualche ora. L’attesa cresce. Buon Circo Massimo a tutti!
BRUNORI SAS AL CIRCO MASSIMO: COME CAMBIA LA VIABILITA’ E GLI INGRESSI PER IL PUBBLICO
Mercoledì 18 giugno, alle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto di Brunori Sas. Cambia dunque la viabilità della zona con chiusure al traffico e deviazioni del trasporto pubblico locale.
Le prime chiusure di alcune vie inizieranno dalle 16, e dalle 22 la stazione della metro B Circo Massimo non sarà aperta al pubblico.
Per consentire gli allestimenti, la messa in sicurezza dei percorsi e e il successivo svolgimento del concerto sono previste chiusure al traffico progressive.
Dalle 16 di mercoledì 18 giugno sarà chiusa via dei Cerchi; dalle 20, la chiusure si estenderanno a via del Circo Massimo e piazzale Ugo La Malfa nel tratto da Porta Capena verso via della Greca; in via della Greca, in direzione di via Santa Maria in Cosmedin; in via dell’Ara Massima di Ercole.
Dalle 21 via del Circo Massimo e piazzale La Malfa saranno chiuse al traffico anche in direzione di Porta Capena, mentre su via della Greca la chiusura sarà ampliata in direzione di via del Circo Massimo.
Le chiusure proseguiranno nella notte e continueranno fino a quando non saranno concluse le attività di smontaggio delle strumentazioni.
Otto linee bus cambieranno percorso: 81, 118, 160, 628, 715, nMC, L07 e L70.
Le prime ad essere deviate, nel pomeriggio di mercoledì, saranno 81 e 628 su via del Circo Massimo e via della Greca. La Questura di Roma ha richiesto la chiusura della stazione Circo Massimo/Metro B a partire dalle 22.









