A Rossano la crisi della giunta Mascaro è sempre più grave. L’ultimo atto è di qualche ora fa e riguarda un personaggio che abbiamo già avuto modo di “dipingere” ovvero Piero Lucisano, che ha deciso di dimettersi da capogruppo de “Il Coraggio di Cambiare l’Italia”.
Formalmente Lucisano fa parte del gruppo ispirato dal consigliere regionale Giuseppe Graziano ma, nei fatti, è uno degli affiliati al clan di Ennio Morrone. Emblematico il suo voto contrario in occasione della questione dei migranti, cartina di tornasole degli interessi dei Morrone nel business derivante dall’arrivo dei profughi.
Graziano e soci devono avere, per quanto se ne sa, il settimo assessorato, con la delega pesantissima ai Lavori pubblici, della giunta Mascaro ma ancora non è stata consegnata a Mascaro neanche una rosa di nomi e le dimissioni di Lucisano sono il chiaro segnale di uno scontro interno al gruppo de “Il Coraggio di cambiare l’Italia”, che risulta diviso tra chi sostiene Mascaro e chi sostiene Graziano.
Radio Provincia, inoltre, fa sapere che Lucisano potrebbe essere addirittura tra i papabili per la candidatura a presidente alle prossime elezioni dopo la decadenza di Mario Occhiuto.