Rossano. Liceo Classico San Nilo, si inaugura il Laboratorio di Fisica e Scienze

Inaugurazione Laboratorio Sostenibilità Ambientale al Liceo Classico “San Nilo”

Sabato 20 gennaio 2024, nel plesso di via XX Settembre di Corigliano-Rossano, che ospita il Liceo Classico “San Nilo” e il Triennio del Liceo Artistico, verrà inaugurato il Laboratorio di Fisica e Scienze che si è recentemente arricchito di nuove strumentazioni grazie ai fondi di un progetto europeo sulla sostenibilità ambientale. La giornata seguirà il seguente programma di massima:

Ore 10.00: Inaugurazione laboratorio – taglio del nastro; saluti istituzionali del dirigente scolastico, dott. Antonio F. Pistoia; esperimenti dimostrativi realizzati da docenti e studenti.

Ore 11:30 Auditorium “Felice Calabrò”: incontro delle Classi Quinte del Liceo Classico e del Liceo Artistico con il professore Peppino Sapia del Dipartimento di Fisica dell’UNICAL.