Rossano, ventenne tenta il suicidio: salvato da tre passanti, poi scappa

Stamani, nei pressi del sottopasso intitolato a “Francesca Corrado” allo Scalo di Rossano, un giovane ha tentato il suicidio lanciandosi dal ponte.

Grazie al pronto intervento di tre persone, è stato bloccato prima che mettesse in atto l’insano gesto. Poco più che ventenne, il ragazzo era appoggiato con il capo chino sulla ringhiera del ponte e con atteggiamenti anomali, nei pressi di un deposito di materiale edile quando ha iniziato ad alzarsi sulla ringhiera sporgendosi con metà del corpo nel vuoto.

A questo punto le tre persone che si trovavano a pochi metri dal sottopasso si sono letteralmente lanciate sul ragazzo afferrandolo per un braccio e lo hanno tirato verso di loro. Il 20enne, in stato confusionale, si è subito divincolato allontanandosi correndo lungo il viale.

Dell’accaduto sono stati avvertiti i Carabinieri che, nel frattempo, erano stati allertati dalla mamma del ragazzo che ne aveva denunciato l’allontanamento da casa. I militari, intanto, sono alla ricerca del ragazzo che, dopo essere stato bloccato da alcune persone, si è dato alla fuga.