Rota Greca, i fondi pubblici per l’impiego di amici e parenti. Ufficio di piano come un “collocamento mirato”

Giuseppe De Monte, sindaco di Rota Greca

Buonasera, sono un vostro assiduo lettore ma anche sostenitore. Mi presento, sono il consigliere comunale Piero Lupo del Comune di Rota Greca. Fino a poco tempo fa sindaco era Roberto Albano, oggi attuale Presidente del Consiglio. Si chiede se è nelle vostre possibilità di pubblicare con le dovute vostre eventuali correzioni l’articolo con la documentazione allegata.

I FONDI PUBBLICI PER L’IMPIEGO DI AMICI E PARENTI – L’UFFICIO DI PIANO E IL SUO COLLOCAMENTO “MIRATO”

Buonasera Cittadini Rotesi, riprendiamo il nostro appuntamento settimanale, per raccontarvi anzi rappresentarvi come i soldi pubblici servono anche per sistemare PARENTI E AMICI….

Il caso di cui stasera vogliamo INFORMARVI e rappresentarvi è come l’Ufficio di Piano del Distretto Socio Assistenziale n. 3 “ Media Valle del Crati”  è diventato un collocamento di persone amici degli amici in senso lato, sistemazione del proprio CONIUGE in senso stretto.

La storia nasce con la determina n. 155 del 03/12/2019 del Coordinatore dell’Ufficio di Piano  – del Distretto Socio Assistenziale n. 3 “ Media Valle del Crati” che a seguito di procedura di gara telematica attraverso il MEPA la Società Cooperativa ATI SOLIDALE/SINERGIE per l’importo di annuale di € 74.642,86 si aggiudicava l’affidamento della gestione e delle attività inerenti il progetto HCP 2019 “Home Care”, risorse economiche trasferite dall’INPS, gestite come soggetto attuatore il Comune di San Benedetto Ullano nella sua qualità di Comune Capofila.

Il nostro caro sindaco del Comune di Rota Greca, essendo parte attiva dell’Ufficio di Piano del Distretto Socio Assistenziale n. 3 “ Media Valle del Crati”, in barba ad ogni DEONTOLOGIA AMMINISTRATIVA ed in barba a tanti giovani disoccupati che aspettano un posto di lavoro, ha pensato bene di inserire a pieno titolo nel programma del progetto HCP 2019 “Home Care” la propria Consorte De Angelis Simona…

Sì, cari Cittadini Rotesi, avete letto bene: la moglie del sindaco De Monte Giuseppe lavora ed è assunta con il programma HOME CARE PREMIUM 2019 gestore del progetto, come soggetto attuatore il Comune di San Benedetto Ullano nella sua qualità di Comune Capofila, FINANZIATO E PAGATO CON SOLDI PUBBLICI.

Poco importa se il CONTROLLATO E IL CONTROLLORE sono la faccia della stessa medaglia, se l’incompatibilità diventa macroscopica, fatto è, che in questo tempo meglio io un pezzo di pane che non tu….

Del resto, il nostro sindaco è abituato e ben addestrato nel districarsi in questi progetti…

Conosce bene il mestiere del TÈ E DAMMI……tra il Comune di Cosenza e il Comune di Rota Greca, infatti il nostro caro sindaco, che ha provveduto ad aumentarsi la sua indennità di funzione (per la sua assidua presenza del Giovedì nelle stanze del Comune), percepisce anche dal Comune dei Bruzi il compenso di € 1.813,00 mensili, attraverso il progetto SIA/REI….di controaffidare la Responsabilità del Servizio Tecnico all’Ing. Tucci. nipote di Mario Occhiuto…

Orbene, cari concittadini, in campagna elettorale il sindaco De Monte ha presentato un programma politico di “carta” mentre il vero PROGRAMMA POLITICO attuato da questa Amministrazione  è rappresentato dal “proprio tornaconto”.

Meditate gente, meditate…