Rovito, incidente sulla statale 107: un morto e due feriti gravi

Tragico incidente sulla strada statale 107 Silana-Crotonese nel territorio del comune di Rovito. Due autovetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento e il violento impatto ha causato la morte di un giovane mentre altre due persone sono rimaste ferite in maniera grave. La vittima è Giuseppe Visignano, 22 anni, di Celico, e guidava una Renault Twingo. I due feriti erano a bordo di una Smart e sono stati ricoverati in prognosi riservata all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Una ragazza diciottenne versa in gravi condizioni.

Le auto coinvolte nell’incidente

Sul posto i vigili del fuoco di Cosenza, la polizia stradale e le ambulanze del 118, che sono stati allertati dagli altri automobilisti in transito. L’uomo che ha perso la vita è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. I feriti sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco.

A causa dell’incidente – avvenuto nei pressi del km 40,500 – la strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni. Al momento il traffico viene deviato con uscita obbligatoria presso lo svincolo di Pianette di Rovito al km 37,700 con rientro allo svincolo di Celico km 43,500.

AGGIORNAMENTO: MORTO ANCHE UN ALTRO GIOVANE (http://www.iacchite.com/rovito-si-aggrava-il-bilancio-dellincidente-due-giovani-hanno-perso-la-vita/)