San Calogero, bufera in paese per un post su Facebook

Bufera in paese per un post su Facebook

SE IL SINDACO NON DIALOGA CON I CITTADINI RAPPRESENTA SOLO SE STESSO

L’imprenditore Michele Maccarone di San Calogero scrive al nostro giornale.

Ci tengo a precisare: io sono un cittadino che non ho nulla di personale verso il sindaco Giuseppe Maruca e amministrazione comunale, ma scrivo nella speranza del rilancio della nostra bella SAN CALOGERO, non ho mai fatto politica comunale.

«Quando mi è stato riferito da alcuni amici che  la  lista “la Libertà”, che amministra pure il comune di San Calogero con un post su Facebook, scriveva “IMPARA A NON PUNIRTI OGNI CAZZO DI VOLTA CHE TI SUCCEDE QUALCOSA DI BRUTTO“ inizialmente ho pensato ad uno scherzo. Quando poi sono andato a controllare, ho potuto constatare, invece, che purtroppo era proprio così».

Questa frase è comparsa dopo che ho fatto una richiesta di accesso atti al comune di San Calogero. Questa frase non pare consona ad una formazione politica come è “la Libertà”, che amministra pure il Comune. A noi interessa sapere il senso e condanniamo i termini scomposti contenuti nel post pubblicato il 6 dicembre 2022 e che pare essere una vera e propria minaccia, ci tuteleremo nelle sedi opportune. Intanto se volete evitare conseguenze penali vogliate fornirci immediate spiegazioni. Quelle parole non sono degne di una compagine che amministra un comune. Dimostrate di mettervi sotto i piedi la legalità. I  cittadini di San Calogero hanno paura di parlare e scrivere.

Nel Comune si continuano a trattare gli affari della pubblica amministrazione come fossero faccende personali o questioni di famiglia. Vai a far arrabbiare la gallina dalle uova d’oro…  Il tutto mentre l’opposizione consiliare fa finta di non vedere e di non sapere. Chiediamo un incontro pubblico con i cittadini e l’amministrazione comunale, ed invito sua eccellenza il Prefetto di Vibo Valentia, la dottoressa Roberta Lulli ad intervenire.

Michele Maccarone