L’isola pedonale registra il pienone tutte le sere (bum), da tre anni il problema dell’acqua è stato risolto (doppio bum), l’ospedale gode di ottima salute con l’arrivo quotidiano di nuovi medici (auuu), le isole ecologiche rappresentano un servizio all’avanguardia che diamo ai residenti (sic!), continuiamo a rimettere a nuovo le strade cittadine, il cimitero, le scuole, in fase di avvio tanti nuovi progetti che cambieranno il volto della nostra città (doppio sic!)…
Faranno una plastica facciale nuova di zecca alla sindaca con tutti questi interventi… Così ormai siamo ridotti a “difenderci” a San Giovanni in Fiore.
Bella davvero questa San Giovanni in Fiore descritta dalla regina de stacippa e dai suoi coritgiani con le agende rosse per i caggi… poi capita che ti svegli e davanti ti trovi una montagna di disservizi, niente che va come il regime continua a narrare quotidianamente e la gente esausta continua a protestare dove capita (perché si sa che nella “loro città” o si vive secondo la loro idea di ” demograzia” con la g di “gusenza”… o si è considerati fuorilegge perché si sa che a “gusenza” la legge sono loro…) e soprattutto davanti al palazzo comunale dove il gruppo de “I dimenticati” è in presidio permanente in attesa di risposte che non arrivano mai ovviamente.
Chissà poi l’altro gruppo di disoccupati che qualche tempo fa stazionava giorno e notte davanti il municipio che fine ha fatto… parlo degli ” invisibili”… i famosi “TIS” sangiovannesi che secondo l’amministrazione comunale a breve otterranno un’ulteriore proroga mentre il resto dei Tis calabresi lotta per la contrattualizzazione in quanto le proroghe non sono più legalmente fattibili… misteri cittadini li definirei. Sembra di vivere come nel film Matrix, in cui il mondo vero viene oscurato da quello fittizio. Come nel film alla fine toccherà sempre a noi operare una scelta, essere liberi o sottomettersi ai padroni. Solo il tempo ci dirà che scelta abbiamo fatto. Nel frattempo panem et circences, buona estate florense a tutti perché la storia insegna che se il popolo ha fame basta dargli i giochi e tutti i mali spariscono…
Lettera firmata









